Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Ciao Maurizio, ti sei dato dei tempi per il collaudo?
Comè Ghisalba? E' un po che non vengo
Dovevo venire ieri a ricollaudare Tuono ma troppo caldo.
Se non ne sei al corrente ci sono nuove normative per il volo a turbina. Senti Enrico o Andrea.
Ps come hai fatto a riempire la turbina durante il trasporto? Non è che successo durante il rifornimento?
A prestooooooooooooo |
Ciao Enzo,
a ghisalba ora si sta benone, in questi giorni ci sono condizioni ideali per il volo, niente vento, turbolenze o quant'altro, come c'erano nelle settimane passate.
Penso che si sia riempita durante il trasporto xche' c'e' un tubo lunghissimo dalla pompa al motore e credo che nello scuoterlo qua e la' si sia bagnato il motore. E' possibile anche che sia entrato qualcosa durante le prove che ho fatto il giorno prima con la pompa pero', o magari un po' di entrambe le cose. Fatto sta che ho fatto la pirlata e non ho controllato prima, quindi ben mi sta
Tempi per il collaudo? Quando sono confidente che tutto e' pronto e non ho lasciato niente al caso. Il modello e' quasi in ordine di volo, ma ho il problema con la centralina pneumatica e ora voglio assicurarmi che lo stab sia airworthy, magari gli do una rinforzatina dall'interno: l'area rovinata si puo' raggiungere dall'apertura del servo e alla verniciatura ci pensero' tra qualche volo, se il modello sopravvive al mio sopraffino pilotaggio ;)
Per infinite ragioni la data potenziale del collaudo continua a slittare (speravo per fine agosto ma ormai siamo piu' a fine settembre...) e temo che se vengo ad alessandria ci devo venire con l'habu
Riguardo a nuovi regolamenti non ho saputo nulla, nonostante abbia parlato con Enrico domenica scorsa. Ora mando loro una mail...
Quando vai a Ghisalba fammelo sapere che se posso vengo anch'io!!
Ciao, a presto!