Discussione: Chi La Spunta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 15:24   #48 (permalink)  Top
andre26
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Io da poco mi sto appasionando alle 1/10 offroad, e ti devo dire che il primo impatto e veramente traumatico, nell'1/8 sei abituato a dosare molto meno, specialmente se hai come me un truggy, praticamente un panzer, apri e in qualche modo lui passa sempre, e poi moltissime piste 1/8 sono poco tecniche, lunghe, salti alti e molto dissestate, nell' 1/10 invece sono molto tecniche, devi imparare per forza a dosare se vuoi finire un giro, e non parliamo poi con le 2wd, all'inizio è un pò dura, poi le cose migliarano e ti rendi condo che stai aquisendo un tecnica diversa, te ne accorgi quando ritorni all'1/8, guidi in maniera diversa, meno istintiva, e anche meno veloce, ma più redditiza, lasci passare gli scalmanati che tanto recuperi lungo la pista, ti rendi conto che non ti interessa più la potenza pura del motore, ma anzi ti piacerebbe se fosse più dolce(e qui ti manca veramente la famosa frizione da regolare)allora inizi a modificare i parametri per addolcire il mezzo
Personalmente ritengo 1/10 un'ottima scuola
Anche l'on road aiuta molto prendiamo esempio da hara... (fa 1/10 on e 1/8off agonistici mi sembra)