Discussione: Ho ucciso il Lucky...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 13:55   #7 (permalink)  Top
il boiler del 55
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Consiglieresti il Lucky ad un neofita del pendio dopo le prime esperienze con i gommoli? Per come lo ho visto volare io si, ma visto che tu lo hai avuto volevo una conferma.
Claudio
Senz'altro sì, anche perchè il mio Lucky è arrivato come primo modello come si deve dopo un California della Eurokit (gran modello anche quello, almeno per farsi le prime ossa in pendio, ma non lo fanno più più ed era molto più rustico del Lucky).
E' un modello che richiede un minimo di condizione ma, appena qualcosina c'è, basta dare un piccolo richiamo e la sua efficienza si fa subito riconoscere restituendo immediatamente un buon rateo di salita. In affondata poi, senza essere un Blade, può dare molte soddisfazioni. Con l'ala dritta come una tavola da surf è anche molto maneggevole e incatena diversi tonneau uno dietro l'altro senza problema. Non sibila come altri modelli, ma forse è merito della sua pulizia aerodinamica.
Inoltre termica molto bene, i piani di coda, pur se a V, sono molto efficaci in spirale e più di una volta ho spiralato anche in volo rovescio.

So che Amelio Brugnoni, di AreaModel di Perugia ne ha ancora non so se uno o più, però volevo prima informarmi sul Mini-Kult che ha, come principale miglioria, quella di poter smontare il piano a V.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando