Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 13:05   #1987 (permalink)  Top
I-ROBY
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Grazie Roby credo di aver capito, allora mi creo con il depron due squadrette di 64° così appoggio lì, i pezzi inclinati !!

Altre due info :

1) scotch quale compro ? possibilmente qualcosa che si trovi al brico !! volendo ho già quello grigio con la rete, capito quale intendo ? va bene?

lo devo applicare anche sul bordo di entrata per evitare che si intagli il depron ?

2) colla per riempire i buchi meglio la colla a caldo o la uhu por ?? o come dici tu uso solo la uhu por e compro un pò di stucco bianco già pronto ?? meglio quello per legno o muro ??
Io nei miei modelli ho "sostituito" 6 mm di bordo d'entrata con un listello di balsa 6x6, ma io atterro nei campi di carciofi! Per evitare che il BE si strappi a contatto con l'erba, basta del semplice scotch (nastro da pacchi largo 5cm) come quello trasparente Tesa (che secondo me ha un'adesione migliore di quello bianco o colorato). Quello telato grigio che dici tu è davvero molto pesante e non si sposa bene con i nostri modelli. Comunque due pezzi da 25cm non aggiungono tutto sto peso .
Fai un pò come ti pare, ci sono diversi sistemi validi.
Cerca di immaginare la colorazione che hai scelto per l'F-22 e a vedere se il nastro che hai a disposizione fa cromaticamente a cazzotti col resto.

Purtroppo la UHU por non è adatta a tutti i tipi di incollaggi. E' particolarmente utile quando si devono incollare pezzi piani, ma dove ci sono spazi vuoti da riempire è molto pratica la colla poliuretanica. Questa colla gonfia durante l'essiccazione (hai presente la schiuma per isolare gli infissi?) e una volta asciutta si può tagliare l'eccesso con una lametta. E' lenta ad asciugare e quindi hai tutto il tempo per posizionare i pezzi e bloccarli nella posizione voluta.
Io uso la Saratoga WD4, ma in tutta la Sicilia sono riuscito a trovarla solo da LeroyMerlin. Saratoga Alta Tecnologia Internazionale
Una colla altrettanto valida di più facile reperibilità (per es. nei Brico originali) è la Bostik construct Poliuretanica: Bostik
Bostik
Non ti so dire la differenza fra la PU e l'altra.

Per tappare piccoli buchi io uso lo "stucco leggero" della Henkel linea Metylan: http://www.henkel.it/adesivi/catalog...gero-400ml.jpg
Non è adatto a pezzi sottoposti a flessioni perchè si frantuma (come tutti gli stucchi) e costa parecchio. Non è strettamente necessario.

Non stare però a perdere troppo tempo su questo tipo di modelli! Non ne vale la pena, sono modelli che durano poco.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando