Citazione:
Originalmente inviato da clayrega E' giustificato nella misura in cui il piccolo negozio non ha il potere d'acquisto di quello più grosso e strutturato. Cioè, comprando di meno, paga di più la merce e di conseguenza la vende più cara. I costi peraltro li ha anche il negozio piccolo, affitto, luce telefono, tasse, gabelle e imposte varie per cui, visto che anche questo poverino deve campare, i prezzi non li può abbassare più di tanto. Io penso che tanti tengano ancora aperto perchè non saprebbero cosa altro fare, altrimenti altrimenti avrebbero già abbassato la serracinesca. E questo, come per altri settori, non è un fatto positivo. IL contatto umano va a farsi benedire. Ci parliamo tutti via internet e non sappiamo nemmeno che faccia abbiamo. |
Si, ma allora dobbiamo sempre essere dei fessi come consumatori ?
Se quando vai a fare la spesa al mercato trovi due banchi che hanno la stessa cosa, cosa fai, compri da quello più caro ?
Io il paragone lo sto facendo con un negozio di Torino, che non è un negozietto, ha un buon giro, e mi sento preso in giro quando trovo i prezzi più alti di tanto rispetto a internet. Se vuoi ti invio anche il link del sito, così puoi fare anche dei paragoni. Pensa che ha pure il coraggio di scrivere che i prezzi sul sito sono solo per acquisti on-line.