Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 07:45   #3973 (permalink)  Top
Andreifus
User

Data registr.: 27-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Nobile Visualizza messaggio
prima giornata di volo (si fa per dire): 4 tentativi di "lancio", 4 cadute... per fortuna nessun danno, ma ho desistito.
Dato che il mio easystar non cabrava, dopo le prime due cadute ho provato a spostare la batteria più indietro ma niente... Eppure ho seguito meticolosamente le istruzioni....
Non capisco se è un problema di bilanciamento del velivolo oppure non so usare io l'elevatore. In compenso mi hanno mangiato le zanzare e ho perso la chiavetta per il timone... come inizio non poteva essercene uno peggiore
Difficile trovare quale sia il problema.... potrebbe essere l'elica incollata male .... a me capito' perchè non era solidale con l'alberino del motore e quindi non tirava....
Poi ho capito che dovevo usare colla DIVERSA dalla ciano che col tempo e le vibrazioni tende a staccarsi. (Del resto è scritto anche nel manuale).

Il consiglio (a mio modo di vedere la cosa) è sempre lo stesso: vai in un campo e fatti aiutare da qualche aeromodellista con più esperienza.
Saprà trovare il giusto setup del tuo modello.

Condivido poi che il modello "vola da solo": con il motore su ed un normale lancio, deve stare in aria senza cabrare. Diversamente potresti avere regolato male il neutro delle superfici mobili, o avere il modello sbilanciato in testa.

Di solito, comunque, prima del lancio effettivo, se ne fa uno a motore spento per vedere "dove va" il modello.
Senza motore, in questo modo, già ti rendi conto qual'e' l'assetto del tuo ES.
Ciao
Andreifus non è collegato   Rispondi citando