Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 02:18   #429 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Motori-Modelli-Vintage -Calcinatello ecc.

Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
Calcinatello? casa bianca? io sono di Desenzano e socio del gruppo Agello, mi piacerebbe essere informato visto che prima o poi finisco anch'io il mio galaxy...
Io avevo già scritto di Calcinatello e del Campionato del Mondo Hely F3C aperto ieri 20.8 e che terminerà Sabato 28 dalle 10 alle 13.00 , con le semifinali e finale poi premiazione e Domenica Manifestazione Aeromodellistica, era un inciso per un discorso che non ricordo e certo non spetta a me doverlo propagandare. Mi pare però sia ben fatto e valga la pena di vederlo .(Calcinatello di Calcinato BS - uscita BS Est direzione Montichiari seguire indicazioni Agriturismo CasaBianca, circa 7 dal casello A4)
E'organizzato dalla FIAM sotto l'egida della FAI - AeroClub d'Italia - A. Club Milano Est e con il patrocinio di Regione Lonbardia - Aeronautica Militare - Provincia di Brescia e del Comune di Calcinato. E' in Calendario da due anni e sinceramente non capisco come si faccia a dire di non essere informati, a Desenzano per giunta .

Direi: vai e ti sarà aperto...... leggi e troverai le risposte...... e se vuoi essere informato cerca di informarti..... Non penso che le organizzazioni possano andare casa per casa o per le strade con il banditore !

Detto questo sono d'accordo che " more solito" siamo in completo stato emergenziale, tra Aero Club d'Italia, FIAM, Aero Club e Gruppi periferici, Commisione di qua, Responsabili di la ed in più abbiamo anche 3 diversi SAM ed una FANI e si riparla di USIP e CSI, con una pletora di Presidenti, Segretari , Consigli , ecc. ecc.

Tra l'altro avendo cambiato per spostamenti di famiglia, di lavoro ecc, cito , Ae.C. Milano, Ae.C. Loreto, Ae.C. Ancona , Ae. C. Varese, GAM/Monza , Ae.C.Milano di nuovo, oltre alcuni altri gruppi che non ricordo bene, potrei scrivere un libro su quote annuali , menefreghismo , malcostume e personalismi di tanti noti e meno noti ! Amen

Vorrei che ci fosse una sola "casa" per tutti tipo "AMA/USA" o "BMFA/GB" e che hai vertici andassero, non per troppo tempo, coloro i quali abbiano dimostrato di saperci fare nel modellismo, di conoscerlo bene quindi , non i soliti abbonati al cadreghino.

Sono andato comunque, malgradio i miei 74 anni e prendendomi una mezza insolazione, per vedere al massimo livello il cambiamento dall'Heli a motore un tempo ed elettrico. Quello a motore lo vissi con Pietro Farina, grande nelle dimostrazioni, con Massimo Rocchi Campione Italiano '89 e forse ancora dopo ma non ricordo bene ed altri e spero di poterlo dire senza fare venire i vermi a qualcuno , ovviamente con gli OPS 60

Ho rivisto Curtis Youngblood più volte C. del Mondo che un tempo volava X-Cell ( che importavo con la DIMO) ed OS e che ora produce un suo Hely motorizzato elettrico, ma ha lasciato lo scoppio solo quest'anno.
L'amico Curtis , lo portammo allo Show di Ozzano con Paolo Dapporto mi pare nel 1997, mi ha confermato che ora data l'erogazione di potenza molto lineare, la grande coppia ed il fatto di portare il peso delle batterie in una posizione ideale, tutto è più agevole.
Ho rivisto anche l'Olandese Cees Verplanke che giusto 20 anni orsono 1991, vinse il suo primo Campionato Olandese Hely con un suo completo progetto con l'OPS 60, marino raffreddato ad acqua con radiatore e silenziosissimo. Anche lui ora vola con l' elettrico.

Però sia lui, vecchio modellista ma solo 45 anni, che il padre di Youngblood, quasi mio coetaneo, entrambi anche praticanti di F3A mi hanno confermato che mentre l'elettrico
è perfetto per l' Hely, il motore a pistoni, secondo loro è invece l'ideale per l'Aereo . Infatti Dave, il padre di Curtis mi ha detto, se no nelle affondate bisognerebbe poter anche riprodurre il " sound" l'urlo io dico del Mustang , dello Spitfire o dei Macchi 200.

Buona notte. Piero Muzio
pieromuzio non è collegato