Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 02:35   #3359 (permalink)  Top
mugneto
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
di macchinette si parlerà verso fine settimana prox . ,cosa ne dite di fare un altro tipo di discorso.
non penso ci sia nulla di male al giorno d'oggi a parlare di queste cose ,ora mai quì si discute solo di un argomento.
i ritiri patente.
siamo al -20/30% ed oltre di gente che non ha la macchina da me ,diciamo che in un gruppo di 10 almeno 2 si sa che hanno il mezzo sequestrato (di maschi).
a me manca un soffio quindi sono abbastanza preso da questa cosa ,prima non seguivo mai questo genere di argomento.

allora il questito è questo:
ammettiamo che ci si ritrovi con 1,8 non si ha la possibilità di farsi accompagnare per l'ultimo tratto di strada a casa,tocca quindi rischiare.

si vede la palettina dei canna, lì penso che chiunque si faccia 1000 pensieri giusto?
loro sono fermi ....si sa che se ti farmano c'è la confisca del mezzo ,la patente ritirata , la propria macchina va all'asta ,sostanzialmente è una rapina dello stato legalizzata.

a chi passa per la mente di scappare?
ammettiamo che abbiano la grande punto tu il doppio 3° dei loro cavalli ,sei nel tuo paese ,sai le strade a memoria ,hai la certezza matematica di scamparla.
o si rischia del tutto o no?

chi regalerebbe allo stato 10-20-30-40..... mila euro di macchina ????
la rischiereste?
poi processo ,avvocati, mega multa.....

al mio collega di lavoro è successo per esempio altri 15-20 conoscenti pure 3 miei amici anche.
il mio collega quarantenne mi ha detto in tutta onestà che sarebbe scappato se avesse saputo cosa costa .....quali problemi crea non quidare più per oltre un anno.....
voi cosa fareste in tutta onestà??siate sinceri!!

cioè mi devono rubare la macchina ,prima almeno se la devono guadagnare giusto?
se finissi giù da un tornante ,ok l'ho fatta fuori, tienitela così piuttosto che consegnargliela funzionante la distruggo io poi se la possono anche tenere .
se finissero fuori loro meglio ok ,ma se caso vuole che tocchi a noi la peggio.......
almeno se le cose devono essere fatte vanno fatte bene ,non a metà,chi non rimpiangerebbe di non averci provato ,vivere con i rimorsi di quel giorno sarebbe troppo drammatico.

insomma voi che fareste???
ps non sono pareri miei sono i classici discorsi che girano.
riporto solo le voci ed i pareri....
nel mio caso non ho idea di cosa farei.

Mi pare di capire che adesso chi cerca di fare applicare la legge passa anche da scemo ? Ma stiamo scherzando??! Che razza di post sono questi, Culatello( and friends) cosa hai messo nella macedonia stasera, cicoria scaduta ??

Facciamo finta di niente e chiudiamola lì ...dai domani ci svegliamo belli riposati e non è successo niente.

Buonanotte

PS: cerchiamo di NON continuare l'argomento. Successivi commenti verranno ESTIRPATI. Grazie

Ultima modifica di mugneto : 22 agosto 11 alle ore 02:44
mugneto non è collegato