Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 00:36   #10 (permalink)  Top
spectre400
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
bè materiale dipende da cosa vuoi costruire. Ti parlo sempre a proposito del legno.
Tanta carta vetrata di diversi grani, taglia balsa o almeno una taglierina, colla ciano, bicomponente, e soprattutto vinilica anche rapida. Almeno una lima di quelle a triangolo, scotch di carta, un traforo manuale.
Questi per quanto riguardagli strumenti.
Per i materiali, ormai nei negozi si trova poca balsa ma se ce ne hai uno vicino ti consiglio di andare la e scegliere il legno. C'è distinzione tra i vari tipi di balsa tenera, media, dura. Le vedi dal colore della venatura e le senti dalla resistenza che oppongono quando le pieghi. Se invece non c'è un negozio compra online e spera che ti arrivi balsa di vario tipo. Poi c'è il compensato di pioppo e betulla. Il pioppo costa poco e si trova da spessori da già più grandi. Non comprarlo in negozi di modellismo che te lo fanno pagare di più se riesci. Quello di betulla è compensato avio e lo trovi in spessori molto più piccoli anche. Questo serve per le parti con molto sforzo (come la parafiamma l'ordinata che tiene il motore). Se vuoi fare in depron non so consigliarti perchè non lo uso.
AN...........e soprattutto............tanta pazienza e comincia con cose facili alla tua portata non fare il mio stesso errore che rischi di stancarti inbarcandoti in progetti troppo difficili e mollare la costruzione. Ciao e chiedi pure
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando