Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Ciao
Io persolamente, ma solo perche sono cronicamente tradizionalista, preferisco acquistare di persona.
Credo che toccare con mano, permetta di valutare a pieno la qualità di certi prodotti. |
Su questo non vi è dubbio ma bisognerebbe che il negoziante avesse ciò che cerchiamo in casa, cosa improponibile per ciò che già e stato scritto in precedenza.
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Francamente solo in due negozi ,di cui non faccio nome per motivi publicitari ,trovo la massima serietà e competenza. |
Mica è vietato esprimere un parere positivo su uno o più negozi...
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 In fondo sarebbe meglio chiedere consiglio a un negoziante esperto e qualificato anziche comprare su ebay alla cieca |
Il vero problema è che, arrivati ad un certo livello, sono più esperti e professionali i clienti dei negozianti.
Continuo a dire che la bottega zonale ha la propria ragione di esistere per il mercato dei neofiti che sono disposti a spendere un poco di più per avere l'assistenza, ma deve essere all'altezza e onesta, del negoziante. Nel giro di un paio di anni il neofita fara' un'evoluzione che lo allontanerà inevitabilmente da questa tipologia di negozio, non perchè il bottegaio non sia più simpatico o onesto, ma semplicemente perchè per i motivi contingenti già elencati non sarà più in grado di accontentarlo e nello stesso tempo rimanere competitivo. Quindi uno come me che pur non essendo un megamodellista esperto ho la mia autonomia, va nella bottega e compra ciò che gli serve alla bisogna chiede il conto e paga. Se ritiene di essere stato fregato non ci va più. Bisogna sempre ricordarsi che se fosse un'attività altamente remunerativa non sarebbero così pochi i negozi... è una semplice legge di mercato...