Io invece ricordavo che mio padre faceva cosí:
Preparava tutte le superfici col turapori in modo da renderle lisce, poi tagliava la pezza di carta leggermente abbondante, la fissava sui bordi col tendi carta e col nebulizzatore la inumidiva. Quando era asciutta e tesa la passava con tendi carta usando un batuffolo di cotone imbevuto, poi una carteggiatina leggerissima con della carta da smeriglio e via una seconda mano di tendi carta.
Il problema è che la carta che avevo era probabilmente vecchissima, ho provato ad usare la procedura di mio padre sulla parte fissa del direzionale, ma solo nebulizzandoci l' acqua, la carta si "dissolveva", addirittura quando l' ho stirata per levare le pieghe, mi sono inumidito l' indice con la saliva per riuscire a prenderne un lembo, e mi si è sciolta la carta sul dito.
Il prossimo P/40 sarà da 110cm di AA e lo ricopriró con balsa da 0,6mm sulle parti di maggior stress perchè ho ridotto al minimo la struttura (tutta balsa da 2mm, mentre per questo piccolo l' ho usata, sbagliando, da 3mm) e andró di Modelspan per il resto.
Tra l' altro volevo farlo con i retrattili, li avevo anche ritrovati in garage i miei vecchi servoless con rotazione a 90' (il P/40 ha i carrelli come il Corsair che si richiudono all' indietro) ma non riesco più a trovarli da nessuna parte, mi toccherà comprarli da Hobby King (se li hanno).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |