Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Ok, parteciperai alla prossima gara a Recanati? se si dillo a Canister... spero di farti ricredere....
Il mio punto di vista è leggermente diverso (ma sono pronto a cambiare idea se i fatti lo dimostrano), è la striscia che dobbiamo prendere, e quella per quanto vai zigzagando, rimane dietro, è lunga 10 metri... se vengo da dietro facendo il doppio o il triplo della tua velocità, miro alla coda del tuo modello, e cerco di mancarla di mezzo metro o un metro, per quanto tu possa zigzagare, mi vedrai arrivare solo quando è un pò troppo tardi, dopo 2 o 3 tentativi, te la porto via. il vantaggio della velocità è proprio nel riuscire a portare tantissimi attacchi senza che il modello più lento possa girarsi e venirti dietro, se si gira e ti viene dietro, tu allunghi, fai un looping e gli stai dietro di nuovo, insomma lui non riuscirà mai a starti dentro i 10 metri per più di un secondo, quindi un'eventuale taglio a mio danno deve per forza venire per pura casualità. Certo che forse non vale la pena andare a 200 magari mi conviene restare co i 150 e avere più tiro, dipende da quanto fanno gli altri profile400, non ne ho idea , non ne ho mai visto uno in volo. Mi bastano 20-30kmh in più degli altri, per poter usare la mia strategia tipica. |
A Recanati ci sarò.....ho fatto una promessa a Canister...e piloterò uno dei suoi gruman in kit.
La tua teoria potrebbe comunque essere corretta, i profile non credo che vadano così forte, almeno con le due celle....ora con le tre non saprei (ma presto mi tocca saperlo) ma non credo siano comunque dei missili.
Molto comunque dipende dalla finezza aerodinamica del modello che si è scelto di riprodurre: il mio vecchio macchi c205 con il suo profilo ritz e la fuso minimalista nonostante le due celle viaggia mica poco.
Lo stesso modello con il clark Y è decisamente più lento ma anche più facile sopratutto nello stretto.
Paolo