Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 11, 10:10   #311 (permalink)  Top
prof.capo
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
A dire il vero avevo già pronti alcuni trittici simili per proseguire questo tread ( una delle foto invece mi sembrava di averla già messa prima...) ma se devo dirla tutta mi sembra sia diventato un monologo più che una discussione ( o quantomeno sembra interessi solo a chi è già interessato....) e, complici altri impegni, avevo preferito desistere....
Proviamo a rinverdire la discussione.
Avete letto il libro "Vincoliade" di Gabriele Macrì?
Rievoca, in versione elegantissima, e con foto e disegni a colori, la storia del volo vincolato circolare. Cita aneddoti interessantissimi e, pur essendo un libro di carattere storico, frutto di una ricerca paziente e meticolosa, contiene dettagli tecnici e informazioni di grande interesse. Tra i libri italiani non può mancare, come quello di Kanneworf (modelli volanti in volo circolare comandato), nella biblioteca di un aeromodellista.
Io da qualche anno ho ripreso il VVC ed è stato un sogno.
Ho (ri)iniziato, dopo 30 anni, con un Nobler ARF e ricordo il primo volo col sole al tramonto nella campagna pugliese. Mi sembrava di essere tornato bambino quando dopo varie rotture col Super Scoiattolo riuscii a fare il primo volo senza rompere!
Ora ho il Nobler, due Gip 46, un Mustang P 51, un Fiat CR32, e un Paquita (disegno mio: cioè disegno ideale perché più che disegnarlo l'ho direttamente realizzato) in ordine di volo e diverse scatole antiche in attesa di realizzazione.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando