Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Bisogna anche fare una distinzione tra i commercianti. I più intraprendenti hanno ingrandito la loro struttura e aggiornato il loro cartalogo con esclusive, sviluppato la vendita on-line, assunto personale competente. Insomma hanno fatto impresa.
Gli altri si sono rannicchiati nel loro buco dal quale non possono vedere quello che succede fuori. E' chiaro che poi diventano scontrosi, non sono aggiornati e assortiti (come potrebbero?) non hanno potere d'acquisto e cercano di guadagnare il più possibile sul poco che vendono. E' ovvio poi che quandi vai a comprargli una tavoletta di balsa e sanno che l'aereo te lo sei ordinato su internet ti guardano male. Cosa stupida perchè se almeno sviluppassero bene il mercato degli accessori guadagnerebbero di più che sulle scatole. Sono destinati a scomparire come le drogherie con l'avvento dei supermercati.
E' una evoluzione che sta investendo unpo' tutti i settori del commercio. Sarà un bene o un male boh, ma così è.
p.s. stamattina mi sono svegliato logorroico! |
Ciao
Io persolamente, ma solo perche sono cronicamente tradizionalista, preferisco acquistare di persona.
Credo che toccare con mano, permetta di valutare a pieno la qualità di certi prodotti.
Concordo con Clay però che molti negozianti si sono chiusi a riccio, trattando pochi prodotti ,e molte volte non sono competitivi.
Vivendo a Roma ho la fortuna di trovare su piazza diversi rivenditori, quindi con un pò di esperienza riesco a capire dove conviene ,e dove no acquistare.
Francamente solo in due negozi ,di cui non faccio nome per motivi publicitari ,trovo la massima serietà e competenza.
Un rapporto di 2/10 per il quantitativo di esercenti nel territorio, un pò pochino... e mi immedesimo con chi abita in regioni dove la quantità di negozi e minima , e spesso leggo o sento lamentele perche i prezzi sono al limite dello strozzinaggio!!
Posso fare un esempio capitatomi : anni fà m i trovavo in provincia di Teramo, per necessità dovetti aqcuistare della miscela , l'unico negozio esistente in zona, me la fece pagare "aggiungerei che fu un estorzione" ben 28 mila lirette nel lontano 1991. La sola cosa che aggiunsi uscendo dal negozio in questione fù il consiglio di attendere i clienti con passamotagna e mitra......
Spero comunque che i pochi esercenti rimasti capiscano che per andare avanti nel settore ci voglia molta piu professionalità e onesta.
In fondo sarebbe meglio chiedere consiglio a un negoziante esperto e qualificato anziche comprare su ebay alla cieca