Abbiate pazienza tra poco saranno pronte foto e dettagli.
Vi dico subito che è abbastanza semplice....
Sto attendendo il nuovo arrivo dei backlight, sono già stati inviati!!!!
Ne avevo solo 2 uno blu e l'altro verde.
Il blù l'ho inserito della 9x. della TURNIGY.
L'altro, dopo aver apportato semplici modifiche (cioè senza rompere nulla nella dx6i) ne modificare l'assetto del display, e richiuso il tutto, dopo aver acceso la radio e costatato il funzionamento, il backlight è durato 10 secondi, poi si è spento.
Rismontato il tutto, sono andato alla ricerca della causa e dopo peripezie finalmente ho trovato il problema!!!!
ATTENZIONE nello spinotto in dotazione al backlight vi è una resistenza in SMD di 470 Ohm, integrata!!!!!!!!!!! in serie all'alimentazione.
Avendo io eliminato lo spinotto, cioè ho usati i fili rosso/nero per l'alimentazione, è chiaro che il backlight si è bruciato. Ciò significa che il backlight funziona a tensione di led e cioè circa 2 volt!
Infatti R=V(caduta) /I (corrente espressa in amper) Quindi: 12-2=10 (la Turnigy funziona a 12v) , 10/0.02(20mA)= 500 Ohm !!!!!
Se volete vi posto le foto della sistemazione del backlight, non posso farvelo vedere acceso perchè come detto prima sto attendendo gli altri backlight.
N.B. Per quei 10 secondi rimasta accesa la dx6i era IMPERATIVA, BELLISSIMA...
Ultima modifica di Darius : 21 agosto 11 alle ore 09:37 |