Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Ok perfetto....Grazie per le dritte! In effetti, dopo che lo facevo riposare per un minutino non lo faceva più, salvo ricominciare a metà lipo! Avrei dovuto aspettare ancora un pò tra una batteria e l'altra...
Quindi non devo cambiare il motore...bene! Ma come bilancio l'elica? È più o meno lo stesso sistema delle pale dell'elicottero?
P.s. Dove lo hai preso il brushless? Che modifiche bisogna fare alla centralina? |
Per bilanciare l'elica io la metto centrata sulla lama di un taglierino e appesantisco la parte più leggera con nastro trasparente, ne basta una striscia.
Il motore che ho preso è questo:
AP05
Regolatore:
TGY 3A 1S
Qualche elica da fare varie prove come 5043, 5030, 4530... e relativo adattatore per l'albero da 1,5mm
L'unica modifica da fare è un cambio di modalità alla ricevente da brushed a brushless che si fa trammite la TX.
Per il montaggio si collega positivo e negativo al regolatore e alla ricevente e il cavo del segnale dal regolatore alla ricevente, in questo modo:
Ho preso anche queste lipo da provare:
Nanotech 300mah
Questi da tagliare e usare come adattatore per le lipo che hanno un attacco diverso:
UMX connectors (ne ho presi 2 uno da tagliare e uno per la ricarica)
UM(da tagliare per creare l'adattatore)
Quando arriva il tutto faccio un resoconto.