BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 11, 23:57   #261 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blurex Visualizza messaggio
Ciao Gmauro, ma l'align 1220kv l'avevi poi modificato?!? sarei intenzionato ad acquistare un align serie L (1650kv) e provare a dargli un pò più di "forza" che ne dici?
Ciao, align da 1220 Kv non mi pare di averne mai parlato.... comunque ho fatto un 700mx 510 Kv. Post indietro scrivevo di averne aperto uno ed averlo trovato un gran bel motore, che se una volta riavvolto fosse andato bene sarebbe diventato un riferimento..... bhè non è andato bene.
Innanzitutto non risponde assolutamente ai calcoli per il Kv e/o spire necessarie per ottenere il risultato voluto. Partendo dal motore originale ho dovuto procedere per tentativi per arrivare al Kv voluto, cosa mai successa ne con scorpion ne con kontronik ne con altri motori "cinesi" economici.
Provato in volo ha dato vari problemi sia con CC ice 120hv (fumato) che con kontronik jive (in protezione). Entrambi regolatori che con altri motori funzionavano, (il kontronik funziona ancora non avendo fumato).
In sostanza, ora il motore l'ho ancora io, per fare altre prove e test e cercare di capire cosa ha di "strano e diverso" dagli altri.