porto una esperienza che mi ha lasciato un pò perplesso.
all'ultima gara i primi erano tutti piloti titolatissimi.
so solo che il 2° era un vecchio campione italiano di buggy 2wd ,l'ho beccato più volte in varie piste.
lo reputo troppo esaltato ,non ci ho mai attaccato bottone ,mi sta un pò antipatico .
il 1° non ho idea di chi sia cmq pure lui una sorta di eroe ,non so da dove provenga.
il 3° lo si vede spesso su rcm sul podio nei buggy 1/10 .
quest'ultimo molto simpatico ,non sapeva nemmeno che esc montava ,io si una exrun 80A di prima generazione ,non so se avete presente.
bè aveva il problema che non gli dava piena potenza ,sul dritto andava la metà di noi ,in compenso la pistina era proprio da 1/10 ,quindi perdeva solo lì.
i loro mezzi non avevano nessuna diavoleria o cose particolari ,anzi se posso ,oserei dire che a confronto i nostri mezzi erano tutti più professionali.
unica differenza ,le gomme ,erano saturi di gomme nuove .
se skiev è arrivato 5° c'è un motivo ,loro si e no che sapevano cosa avevano sotto e non erano di questa categoria ,noi con mezzi buoni ma dei bracchi nei loro confronti.
giravano in 37 -38 a giro io in 41-42
cioè erò un bebè,penso skiev sui 40-41.
loro erano attaccati a terra ,ma era tutta una questione di ditini buoni ,ne di mezzo ,ne di altre cose.
insomma un parastrappi ci aiuterebbe a gestire la potenza se funzionasse bene ,ma dopo quella gara ,mi sono proprio convinto che alcuni fenomeni potrebbero arrivare primi anche senza differenziale centrale ed olio negli ammortizzatori.
il pilota professionista che conosco meglio è rabitti ogni tanto lo becco in giro ,ammirarlo è sempre un piacere ,usa l'elettrica tanto da farsi 4 risate e si aggancia a noi comuni mortali poi ci aspetta e via di nuovo.
un grande , ha una losi con tutti gli optional ,esc mamba monster motore neu 2200.
la cosa straordinaria ,soffermarsi a guardare cosa combina con il radiocomando ,sembra tremare da tante correzzioni fa con lo sterzo .