Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 11, 07:27   #4 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.314
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
bhe, per i profili mi trovo bene con il blade percui pensavo al RG15. come AA una da 2 mt ed una da 250. ho provato a farne un paio da 280 per LS 8 sempre con RG15 ma con il programma profili due pro ho dovuto fare due pannelli per semiala e dalla giuntura all'estremità tende ad abbassarsi anzichè essere in asse. forse ho sbagliato io, dovrò comunque riprovare ma volevo farla con un taglio unico e non scendere oltre i 12-15 cm come corda d'estremità. il mio intento (forse lo definirei illusione) è quello di ottenere un modello come il blade con apertura alare maggiore senza dissanguarmi, almeno per i primi voli di esperimento per poi passare al blade xl oppre xxl ma già con la mano buona. comunque il mio blade 1,5 lo sto tenendo come l'oro e lo uso con parsimonia tanto va bene, ovviamente in posti adatti. non mi dispiacerebbe cambiare profilo ma non so come sceglierlo tra gli innumerevoli in profili 2. a tal proposito sai se in rete c'è qualche video che spieghi con che criterio scegliere il profilo? io ho provato a smanettare ma più che vedere frecce verdi e rosse non ho capito granchè.
comunque grazie per i consigli.
claudio (. . . pure io)
RG 15 perfetto però usa il profilo variabile. L'ala dell'ls8 scende perchè nelle rastremazioni bisogna tenere in asse il dorso del profilo e non il ventre.
Lo puoi fare e fai bene a non scendere troppo nelle corde di estremita. 30/15 x 2,5 metri è quasi la pianta alare di un fox. Per scegliere il profilo devi analizzare le curve di portanza ma prima di tutto devi decidere che volo vuoi ottenere. Un profilo per tutti gli usi non esiste ma la possibilità di variarlo in volo aiuta molto.
Quello che sviluppa più portanza avrà meno velocità e viceversa.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando