Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 11, 02:32   #416 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Ursus 60 e Cataloghi OPS

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ecco il "reperto"

Devo dire che la luce di scarico è ad occhio piuttosto "alta", quindi non credo che una pipa lo faccia patire....
Renato,
scusami se ti ho lasciato per ultimo ma penso che in parte le risposte che ho dato qui sopra a Italo Driussi in parte abbiano risolto anche i tuoi dubbi.

Il motore 60 Ursus Testa Rossa della tua foto, prevedeva appunto il silenziatore e lo scarico basso. Si poteva volendo anche mettere la risonanza più corta e qualche negozio a volte chiedeva pure di montare l'ABC art. 603 (risonanza) invece dell'art. 703 (basso per silenziatore, tanto è vero che molto più tardi , anni '80 mettemmo anche in catalogo la versione art. 8120- 60 Ursus SLA RCA & pipa 6920 accanto all' art. 8100-60 Ursus SLA RCA & sil.0910. Come specificato sui cataloghi OPS del tempo.

Spiega magari tu che sei molto preciso a Giustozzi ( sembra che a Foligno il mio Italiano non venga capito ! ) che per l'OPS non serve una specifica "Time line" poichè i cataloghi OPS , dal primo appunto del 1974 , all'ultimo del 1993 ( copertina argento del 25° -1968-1993) contengono tutti i dati necessari e la cronologia. Mi auguro che magari con l'aiuto del tuo conterraneo Gianni Mattea che penso tu conosca e che ha tutti i cataloghi OPS , sia possibile prima o poi a metterli in rete a disposizione di tutti i giovani e meno giovani.

A presto. Piero Muzio
pieromuzio non è collegato