Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Ecco il "reperto"
Devo dire che la luce di scarico è ad occhio piuttosto "alta", quindi non credo che una pipa lo faccia patire.... |
Renato,
scusami se ti ho lasciato per ultimo ma penso che in parte le risposte che ho dato qui sopra a Italo Driussi in parte abbiano risolto anche i tuoi dubbi.
Il motore 60 Ursus Testa Rossa della tua foto, prevedeva appunto il silenziatore e lo scarico basso. Si poteva volendo anche mettere la risonanza più corta e qualche negozio a volte chiedeva pure di montare l'ABC art. 603 (risonanza) invece dell'art. 703 (basso per silenziatore, tanto è vero che molto più tardi , anni '80 mettemmo anche in catalogo la versione art. 8120- 60 Ursus SLA RCA & pipa 6920 accanto all' art. 8100-60 Ursus SLA RCA & sil.0910. Come specificato sui cataloghi OPS del tempo.
Spiega magari tu che sei molto preciso a Giustozzi ( sembra che a Foligno il mio Italiano non venga capito ! ) che per l'OPS non serve una specifica "Time line" poichè i cataloghi OPS , dal primo appunto del 1974 , all'ultimo del 1993 ( copertina argento del 25° -1968-1993) contengono tutti i dati necessari e la cronologia. Mi auguro che magari con l'aiuto del tuo conterraneo Gianni Mattea che penso tu conosca e che ha tutti i cataloghi OPS , sia possibile prima o poi a metterli in rete a disposizione di tutti i giovani e meno giovani.
A presto. Piero Muzio