Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 11, 00:34   #6548 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
A qualcuno é mai capitato di avere insetti che rincorrono il micro a destra e a manca? A me capita spessissimo e mi faccio troppe risate!
A me capita quasi ad ogni volo nelle piane sotto casa mia. Ogni tanto trovo qualcosa di spiaccicato sulle pale bianche.

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ok tolgo Fire e da adesso togliamo anche Mad! Oggi pomeriggio ho provato le pale kbdd in confronto diretto con le suppostate e posso dire con sicurezza che solo con le standard ho ritrovato il piacere di pilotare il piccoletto che ricordavo prima delle ferie...ora le "supposte" non le tolgo più.
Mi spiace ma queste pale non fanno al caso mio...il tuo parere da esperto mi conforta, pensavo di essere io a sbagliarmi essendo ancora affetto da nubbismo latente!!
Io invece mi trovo bene. Dite che le suppostate sono più stabili e non faccio fatica a crederlo, ma con i giri al rotore della conversione brushless, la stabilità è garantita dall'aumentato effetto di stabilizzazione giroscopica.

Quando feci il primo passaggio alle KBDD notai immediatamente la minore portanza, ma anche un comportamento meno erratico in chiusura dei flip e dei roll.

Da allora, non ho più rimontato le E-flite. Magari le riprovo, così vediamo se posso ancora confermare la migliore precisione rispetto alle E-flite.

Ho provato anche le Microheli. Hanno indubbiamente più portanza e sono ancora più precise e stabili (pesano un po' di più delle KBDD e sono più lunghe).
Però sono estremamente rigide ed in alcuni accoppiamenti manine/testa estremamente rigidi, ho notato che il sistema flybarless va in crisi oscillando di brutto.
Rimontando le KDBB o cambiando l'accoppiamento testa / manine in modo da avere più flappeggio, le oscillazioni spariscono.
Questo aspetto, unito ad un prezzo insostenibile per delle pale che si rovinano solo a guardarle, ne sconsiglia decisamente l'acquisto.

-----------------------------------------------------------

E ora una news ed una chicca da helifreak.

Pare che RCHeliCanada.com sia in contatto con un non meglio identificato produttore che pare stia rilasciando il primo motore brushless specificatamente studiato per l'mCP X.
Loro sono restii ad accettarne la commercializzazione perché vorrebbero vendere un intero kit plug & play.
Ma il produttore ha detto che stanno lavorando anche a quello. Fonte: HeliFreak - View Single Post - The hunt for the best outrunner motor

Una chicca per i possessori di telaio Rakonheli scoperta da TNTburnett.
Questo telaio è predisposto per il terzo cuscinetto sull'albero.
Io li ho già montati su tutti due i miei telai.
Credo che l'aumento di peso valga l'aggiunta, in quanto il pezzo mediano del telaio (in delrin) non è più flotante con il cuscinetto, ma fisso ed in questo modo l'intera stabilità strutturale del telaio risulta indubbiamente aumentata.
Inoltre l'albero (quello cavo) fissato in 3 punti potrebbe effettivamente vibrare meno.
Non ci ho ancora volato e credo che non sarò in grado di valutare le differenze (come fanno gli americani), ma l'idea mi piace ed il terzo cuscinetto lo terrò di sicuro, anzi, magari è la volta che ordino quelli con le sfere in ceramica da bocabearing. Fonte: RKH frame has a third bearing support - HeliFreak
liftbag non è collegato   Rispondi citando