Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 La configurazione citata da Hannibal (te piace il mio avatar è?? ) e da lui all'epoca ideata (ebbene si..) era così:
-motore 400 4,8V
-pile 8 celle kan 1050
-riduttore 3:1
-elica apc 7x5 E
Tutto su un tuttala (polistirali) che faceva veramente di tutto.
Il motore a fine volo era caldo, ma non bollente, merito della riduzione, del buon raffreddamento (in pinna) e della corrente che non era eccessiva, difatti sarebbe stato possibile tirare ancora un pò il collo al gruppo motopropulsore ma poi si rischiava di abbattere di brutto la buona efficienza che la sovralimentazione ci concede.
Secondo me con tre lipo vale la pena tentare: il 4,8V a valori decisamente interessanti, forse della serie 400 è il "più bruschless".
Paolo |
Quindi se deve tirare 40000 giri e più con un riduttore, tanto vale che
ci metto la 3,2x3,2 in diretta, tanto deve fare gli stessi giri... poichè sono due, avrò comunque 480 grammi di static thrust, e una velocità finale intorno ai 200.
Sarà un bel peperino, poi comunque a me basta che dura per 3 o 4 round di 5 minuti. Cambio i motori ad inizio gara, mi assicuro che siano rodati in acqua ed anticipati perfettamente, e incrocio le dita.
Vi farò sapere i risultati... mo ordino le eliche.
Ciao