Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 11, 21:51   #3321 (permalink)  Top
macivan
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Vado a provare sul piazzale a lavoro... speriamo bene
Resoconto del pomeriggio: nel piazzale con raffiche di vento abbastanza costanti sono riuscito a contrastarle decentemente, ma anche questa volta, appena lo porto sui 4-5 mt di altezza tende a prendere quota e devo calare parecchio il rotore... immagino sia a causa del vento.

Invece è ricomparso il problema del rotore di coda di cui parlavo poco più su: questa volta verso fine carica della seconda batteria ha ricominciato a girare su se stesso (dall'alto, in senso antiorario); nel tardo pomeriggio sono andato in un campo all'aperto a appena avviato l'eli ha iniziato la solita piroetta... ho provato a cambiare batteria ma il problema è rimasto... alla fine ho pure rotto l'elica di coda.

Alla fine ho provato a tenere fermo l'eli dando più e meno rotazione di coda: il variare della velocità non è costante e tende a fare un rumore strano...

Secondo me ho fatto fuori nuovamente il rotore... devo farmi una protezione circolare, magari la faccio in alluminio e ci includo l'ala stabilizzatrice togliendo l'originale.

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando