19 agosto 11, 20:38
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Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Originalmente inviato da pieromuzio Paolone ,
se questo motore fosse stato fatto dai Giapponesi tutto il mondo l'avebbe idolatrato.
Fu fatto per la riduzione di rumore " girare piano" , "bisogna girare piano" .
Piloti di altre marche, giudici , scrittori/articolisti ed importatori , perche poi spesso tali giudici erano anche importatori di altri motori e con i 2T e le risonanze, OS & company salvo i soliti speciali non erano competitivi, non facevano altro che ripetere questo ritornellol "rumore" e " girare piano" ......
Facemmo un motore che dai 7.000 agli 8.000/8.500 non aveva rivali, ed usava solo miscela con un 3% di nitro . Le riviste dell'epoca, Inglesi ed Americane sono li a dimostarlo ed un tecnico OS incontrato in una fiera me lo ammise candidamente.
Però "stranamente" l'OS costrui e presentò a Norimberga , mi pare fosse il 1987 o '88 il 120 con il "turbocharger" che facevano girare a 11.500/12.000 giri con un sacco di nitro, agli stessi limiti di rumore che i 2T " che non andavano più bene perchè"troppo
rumorosi" , "nei campi ci mandano via....... ecc. " erano stati ricondotti.
Però l' OS ......... la FAI ........ giudici, e compagnia bella , soloni vari ecc. si adeguarono ecc. ecc
Saluti Piero Muzio | Ciao Piero,ti ringrazio della esauriente,ed interessante delucidazione. A quanto ne ho capito...anche in questo caso,la "politica" ha tracciato linee guida ben precise Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Ne parlerò poi più a lungo in una storia OPS che stò preparando, salvo ricordare come scritto il un altro post che in un 4T spostare la curva di potenza, ad esempio appunto dai 8000 agli 11.500/12.000 giri significa rifare completamente il motore... , e, guarda il caso, la più importante casa motoristica del mondo , in specie di 4 tempi , lo sapeva molto bene....
Saluti Piero Muzio | Attendo con pazienza ulteriori ragguagli in merito
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
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