Citazione:
Originalmente inviato da Roby62 Come mi sono permesso di dire, solamente un aiuto gratuito tra parentesi di un tecnico di quel livello puo' arrivare a "cominciare" a toccare con un senso logico questi "gingilli"
Il mio passato che vedo ormai lontano mi ha lasciato la ragione di un senso logico .... di non dire e fare cose inutili
E' più bello volare in pista e con il pollice in su dire senza voce "ok" al tuo amico a cui tocca di salire...perché e' il suo turno......buon volo a tutti..... |
Roby,
Avendo trascorso una vita con questi "gingilli" posso confermare che è molto più facile rovinare un motore che farlo andar meglio. Lo dico e scrivo da sempre e chi mi conosce l'ha sentito tantissime volte. Poi è sempre possibile far meglio, pagandosi i propri errori. Il discorso sui "preparatori" è troppo complicato , cito solo la frase di una canzone "uno su mille ce la fa" !
Infatti la mia filosofia in OPS fu sempre di dare il miglior prodotto possibile per il prezzo pagato , dando motori da gara "out of the box" cioè come "fuori dalla scatola".
Devo anche dire che sopratutto all'estero dove i modellisti non potevano ai tempi ricorrere facilmente ai vari Cesare e Ugo (Rossi), Camillo (CM
, Gualtiero ( quando nel '79 divenne ditta Picco ) , come nelle piccole ed anche meno piccole "corti" (cioè fatte di cortigiani, quasi sempre adulanti e non paganti) ciò è stato sempre molto apprezzato e per tanti anni dal 1970 al 1998 quasi il 90% dei nostri prodotti, tutti fatturati, andavano all'estero.
In OPS, come alla Supertigre del resto, si entrava solo in Ufficio e venivano seguiti solo i vari modellisti che contribuivano allo sviluppo e si contavano sulle dita di una mano per specialità.
Buon divertimento.
Piero Muzio