Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 11, 15:14   #3317 (permalink)  Top
CHARLIESAN
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Ciao, non sono un esperto ma ho notato anch'io questa cosa. Leggendo nel forum ho trovato diversi post che penso spieghino questa caratteristica (mi spiace ma dovrei cercarli per il link).
Se hai notato, in stazionario guardandolo da dietro, l'eli non è perfettamente piano ma inclinato a destra: da quello che ho capito è una caratteristica del modello (non solo di questo).
Quando viro a destra tende ad avanzare e prendere velocità, al contrario, virando a sinistra l'eli rimane stabile e devo picchiare leggermente per fargli fare una virata circolare.

Spero che gli esperti ci spieghino in termini tecnici se è normale o se si può correggere... io ho pensato di montare la batteria a sinistra ma non ho provato.

Salutoni
Grazie per la tempestiva risposta! Letto anche io il forum, si vede che i post sul nostro problema mi sono scappati, una fagiolata di pagine... quindi non sono il solo, volo con radio di serie e credo di aver capito che acquistando una radio seria si possano impostare degli esponenziali e/o miscelare i comandi per ridurre questo fenomeno... ho anche un kestrel resuscitato regalatomi da un amico e con quello ci svolazzo senza problemi, con il 120sr faccio molta più fatica a fare un simil volato più o meno fluido... come hai detto tu aspettiamo i commenti degli esperti magari con dx6i...
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando