1farad dicono ammazzi un cavallo non un uomo ,vabè sei te l'espertissimo di queste cose, però almeno a livelli altini,posso dirti solo ciò che ho sempre visto con i miei occhi.
non ho visto condensatori
purtroppo non posso in nessun modo sapere il perchè scentificamente parlando .
ho solo visto cumuli di batterie in parallelo(al gel non le normali ) ,starter attaccati ,maggiorazioni sugli alternatori ,e cavi enormi.
ma anche il mio negoziante di fiducia ,mi diceva che era meglio investire in queste cose che non in condensatori.
so per certo di condensatori da 150-200farad non microfarad..... farad!
per quello che so i condensatori li metteva chi non aveva l'opzione di riempirsi la macchina di batterie e non usava cavi grandi o non modificava gli alternatori, ne ho visti anche 3 su un mezzo
ma non è che avessero ste potenze elevate ,chi era veramente bruciato di ste cose invece usava l'altro metodo.
rimane il fatto che è stata la mia passione più idiota di sempre
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perchè se uno poi ci riflette dice proprio che cavolo sto facendo....poi però passava un conoscente e ti faceva sentire il suo nuovo acquisto e tu volevi a tutti i costi avere più di lui.
a volte prendevi cantonate incredibili ,la più grossa che mi ricordi è stata l'acquisto di un 38 sempre per restare nella mia categoria della zacks costava relativamente poco ,l'ho carbonizzato in esattamente 20 secondi di prova,fuso la bobbina come un gelato al sole e strappato di netto il cono dal parapolvere ,in sostanza l'ho disintegrato.
diciamo una delle più veloci perdite di denaro
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20 secondi