Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 11, 12:17   #15 (permalink)  Top
mattiadv
User

Data registr.: 24-09-2010
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
@supercoguar82

Se ho ben capito, lascia perdere il progetto nr.3. Cerca sul forum il minimono. E' il più semplice scafo da realizzare (se l'ho fatto io credici!). Ordinate in compensato, coperta e scafo in balsa. Colla epossidica (o altra a piacere). Archetto da traforo. Se ce l'hai, il dremel non guasta. Se la sai usare, resina epoxy o poliestere. Una bomboletta spray di vernice. Pazienza a volontà e arrendersi mai! Se lo scafo non ti piace, fallo lo stesso. Serve a capire gli errori e le tecniche. Il secondo lo fai come piace a te. Poi, quando hai deciso, parti e fai domande che per quello che si può ci si da una mano.
Ciao, Francesco
ciao franave, ma alla fine hai finito il minimono? hai video?
pero mi sento in dovere di contraddirti un pochino come costruttore del minimono, perche (secondo me, sia chiaro) da costruire e porprio semplice e veloce, il problema si presenta quando si incappa nell installazione del motore e trasmissione ad un inclinazione adeguata, certo, si puo anche accontentarsi di un inclinazione esagerata e andare via cosi, pero questa non e una cosa da me... e infatti mi sono fatto aiutare da abe77, utente qui del forum, molto piu esperto di me, nella realizzazione di trasmissione rigida con giunto flex, nulla di impossibile, ma per uno che mi chiede con cosa si taglia il legno (senza offesa, figurati, un anno fa avevo gli stressi problemi) la vedo un po dura.... boh, ho detto la mia, fatemi sapere,
ciao, Mattia.
mattiadv non è collegato   Rispondi citando