Discussione: Parkzone Icon A5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 11, 10:41   #24 (permalink)  Top
Horizon Hobby
Rivenditore - Horizon Hobby

L'avatar di Horizon Hobby

Data registr.: 22-08-2007
I forum non sono la Bibbia

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
concedetemi un piccolo Ot ho acquistato un Radian Pro ebbene il modello seppur costruito discretamente con un leggero venticello non vola o meglio il motore proprio non ce la fa
leggendo sui forum americani ho capito che mi sono beccato un "bad motor" ed ho contattato Horizon Hobby in America che prontamente mi ha risposto dicendo che non esistono bad motor....
per fortuna l'ho acquistato da uno dei pochi negozi seri e cioè Jonathan a Napoli che mi sta facendo un'assistenza a lui non dovuta facendomi provare eliche diverse Sono d'accordo con l'avvcaserta che dice che purtroppo Horizon Hobby commercializza buoni modelli ma l'assistenza e soprattutto la coerenza è pari allo 0!!!
Signori, dovete rendervi conto che perche' qualcosa e' scritto sui forum non vuol necessariamente dire che sia vero.
Domani vado sul forum di quattro ruote, scrivo che la fiat panda ha un problema alle sospensioni e dopo due giorni vado da un concessionario con la pagina stampata del forum e gli dico che mi deve cambiare le sospensioni.........

Se il negozio Jonathan avesse provato effettivamente il motore e ci avesse comunicato in buona fede che il problema esisteva, avremmo cambiato il motore in garanzia ( come espresso da Horizon Hobby in una mail di due giorni fa diretta a Jonathan modellismo ) come abbiamo sempre fatto. Se il rivenditore non ha ancora comunicato a Jonathan le info richieste io non ci posso fare nulla !!!!!!!!!!!!
Se volete riversare tutte le colpe su Horizon Hobby fate pure, ma non avendo da parte nostra la pretesa di essere come lo Spirito Santo e di essere quindi presenti in tutti i negozi di modellismo nel mondo per intuire i ricambi di cui avete bisogno senza la necessita di ricevere un'ordine da un rivenditore................. penso che il problema sia da qualche altra parte.

Faccio notare che abbiamo saputo del problema di questo motore il giorno 17.08 alle ore 11.27, la nostra risposta e' stata inviata a Jonathan nello stesso giorno alle ore 11.44. La successiva mail da parte di Jonathan e' arrivata alle 12.20 del 17.08 e la nostra risposta e' stata inviata nello stesso giorno alle ore 12.30, la risposta da parte nostra e' stata che appena il negoziante avesse comprovato l'effettiva mancanza di potenza del motore avremo proceduto con la sostituzione ( senza nemmeno richiedere il motore per controlli ).

Contando che la sua risposta e' stata postata quil il giorno 18.08 alle 23.35 mi sembra che la sua insoddisfazione faccia presto a crescere, infatti sono sicuro che qualsiasi altro distributore, marchio etc.... le avrebbe cambiato il motore immediatamente, sul posto senza comprovare il difetto......................

Signori, come al solito si fa sempre prima a scrivere sul forum che a valutare le cose in maniera oggettiva. In meno di un'ora dalla prima mail abbiamo garantito l'assistenza in caso di effettivo malfunzionamento del motore........ di piu' cosa dovevamo fare, partire con l'aereo e consegnarlo a casa sua?

Per quanto riguarda il sig. di Caserta, sono sicuro che essendo un commerciante del settore modellistico ha sicuramente la possibilita' di valutare i margini che ci sono per un rivenditore di modellismo e ovviamente trovare il punto del problema riguardante la "presunta" mancanza di parti di ricambio per i modelli parkzone nel mondo.

Signori, fare i modellisti non significa capire tutte le problematiche che ci stanno dietro, fare quattro chiacchere con il negoziante di fiducia non significa sapere come gira il mondo del modellismo a livello commerciale.
La moda di andare su internet e' capibile, ma nessun negozio online, ( la maggior parte ordina solamente ad articolo venduto perche' non vogliono avere troppo stock in casa ) non ha a catalogo 3000 pezzi di ricambio, contrariamente il negozio di fiducia sotto casa, anche se non lo ha a catalogo ve lo ordina di sicuro, mentre nel negozio online, se non e' a catalogo non e' cliccabile sul sito e quindi non puo' essere ordinato.

Con questo mi fermo perche' siamo OT a rispetto il titolo originale del post.