Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 11, 00:06   #6527 (permalink)  Top
firedragon
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Oggi dopo qualche giorno al mare per ferie, ed in preda all'astinenza da volo, ho provato per la prima volta le pale kdbb in esterni.
Sinceramente sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni anche se devo fare una dovuta premessa: il mio tipo di volo è molto tranquillo e non comporta nessun tipo di 3d (per quello che si può fare con il motore brushed...).
Principalmente ho notato una minore stabilità rispetto alle suppostate, il che ha reso più difficile il mio "volo della nonna"
Inotre ho notato (come in realtà avevo letto in qualche forum americano e forse anche qui) che è diminuita di almeno un minuto l'autonomia delle lipo.
Inoltre, qaulche volta, il modello sembrava avere la tendenza a "tirare" improvvisamente verso dx. Ho provato a vedere se fossero bilanciate le pale ma la prova "alla buona" fatta con il bicchiere e lo stuzzicadenti è stata superata.
Sembra che queste pale richiedano lipo più performanti o che (meglio ancora) si sposino alla perfezione con motori pompati (vedi brushless).
In ogni caso domani vedrò di fare un confronto diretto con le pale suppostate alternando le lipo per avere delle impressioni più precise.
Qualcuno di voi che ha usato le kbdd o le sta usando mi può confermare?
In realtà nei vostri video/foto ho notato che solo Lift e Fire le usano constantemente...
togli il fire, ho rimesso gli stock, sono piu belli e sembra che il modello fa meglio i tic toc. io non vedo una grande cosa in kbdd... mia parere
firedragon non è collegato   Rispondi citando