Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 11, 18:09   #392 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
A proposito,non sai se c'è qualche risorsa web,dove poter "estrapolare" quella che gli americani chiamano timeline,della produzione dei 60 & 61 Supertigre,Rossi,Ops...e dei varii motori usati nella F3A durante gli "anni ruggenti"?? (nel vero senso della parola )
Ho trovato qualche giorno fà,il sito di un collezionista spagnolo (o comunque di lingua castellana) che aveva un sacco di motori...ma i nove decimi della sua collezione,non mi interessava Comunque vada,grazie 1.000
Faccio una battuta, non vogliatemene... (Specie tu, Piero eh?)

La timeline è possibile nei motori giapponesi che, con cadenze regolari, sfornano i loro prodotti ed infatti la O.S. ha una timeline molto bella nel suo sito.

Per i Rossi non saprei, non ho abbastanza competenza in materia ma non credo sia difficile. Per Supertigre l'unico "testo" disponibile è l'ensemble di Salvi Angeloni sul tema. Dovete sapere che Sorino Garofali ha fatto un mare di produzioni perché si alzava al mattino e decideva quale modifica apportare ai suoi motori. Era fatto così: perndere o lasciare.

Altra nota meritano gli OPS (Piero ti chiamo subito al tel per fare pace anticipatamenteper quello che sto per dire, sennò dici che ce l'ho con te).
Pare che sia ancora più difficile stabilire le versioni dei vari motori perché i pezzi NON ERANO INTERCAMBIABILI tra parti dello stesso motore! In altre parole pare che non ce ne fossero due uguali !!!!
Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato