Allora: io sono abituato a parlare con cognizione e con i numeri:
Horizon Hobby ha una politica commerciale sui pezzi di ricambio eflite e parkzone pessima
È inutile parlare in pm per dire delle cose che sono di dominio pubblico.
Basta guardare i siti commerciali che vanno per la maggiore per rendersene conto
Su RC Modelmania:
Apprentice: su 20 ricambi dichiarati ce ne sono 2 disponibili (al di là dei regolatori e eliche facilmente sostituibili con altro materiale)
Me 109: ZERO su 26
Carbon z yak ZERO su 27
Extra 300: due su 24
F 27 stryker ZERO su 18
F4 F UNO su sette
Corsair QUATTRO su 16
HABU 32 ZERO su 21
HABU parkzone UNO su 18
E così via
.
JONATHAN (e parlo di un negozio on line serio e affidabile) ha on line SOLO QUATTORDICI ricambi tra eflite e parkzone (tra cui tre eliche)
E quasi tutti dell extra 300.
Se entri in un qualsiasi negozio Jonathan e chiedi dei ricambi sembra che parli di extraterrestri.
Su Wheelspin models su 177 ricambi ne sono in stock solo OTTO.
Questi signori non hanno capito che gli aerei si rompono e se si rompe un supporto motore è impossibile farlo artigianalmente. O, comunque, si perderebbe più tempo in garage che sul campo volo.
La verità è che i pezzi di ricambio costano poco e i margini di guadagno ancora meno. Quindi non si investe nella produzione e nella commercializzazione delle parti di ricambio perché tendono a venderti il pezzo completo.
La conseguenza di questo? Io ho nellordine: radian pro, corsair, f4f wildcat, stinson, ultra micro t28, habu ( ben tre modelli!!!!!!!) ultra micro j3, ultra micro mosquito, f 27 stryker. Da ben due anni volo e
.rompo ma i pezzi di ricambio li ho presi solo fuori Italia. Secondo me non è normale.
Su rc modelmania che ritengo un negozio on line molto, ma molto serio, la fusoliera habu non lhanno mai avuta disponibile se non con il kit completo che è stato disponibile solo alla fine di giugno. Ho telefonato personalmente. Io lho presa a marzo su ebay in America aspettando due mesi.
Tutti, ma proprio tutti gli acquirenti Parkzone, e frequentatori di questo forum, hanno acquistato per un lungo periodo su Squadron Leader un sito che aveva tutti i ricambi a ottimi prezzi. (purtroppo ha chiuso).
Quindi non diciamo cose inesatte.
Se Horizon dice che stanno lavorando per noi vuol dire che da due anni stanno lavorando male.
Abbiate almeno la compiacenza di non difendere chi è indifendibile.
I parkzone sono modelli fantastici ma sullassistenza hanno ancora molto da lavorare e imparare.
Ora sono in attesa dellicon A5. Questo per dire che continuerò ad acquistare modelli della Parkzone e a comprare i ricambi allestero.
|