Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 18 agosto 11, 14:12   #44 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Purtroppo, a meno di una mossa collettiva sincronizzata poco fattibile (ci provo, magari funziona: al mio tre nessuno utilizzi più nitro...), le alternativa al nitro usciranno solo quando sarà più conveniente per il mercato, finchè possono spremono fino all'osso il glow.

Comunque i giri del motore, se non sbaglio, hai detto che ad orecchio rimangono pressapoco uguali all'utilizzo del motore con miscela al 10%, danni al motore non ce ne sono stati fino ad ora, costo della trasformazione circa 100 euro (centralina più candela), nessuna modifica al motore se non piazzare il sensore.
Ho sbagliato qualcosa?

Le uniche due cose che per ora mi preoccupano sono la difficile carburazione , e l'applicazione del sensore (fisicamente non mi è chiaro come si faccia, ma penso che con una piccola ricerca qualcosa trovo).
Quoto in parte. Se rileggi tutte le mie risposte ai quesiti che mi sono stati posti, ti accorgi che uno degli aspetti più importanti è quello di avere due spilli nel carburatore (io non sono riuscito a smagrire correttamente il minimo dell'OS 50), e, cosa ancora più importante, isolare il carburatore dal carter (per evitarne il surriscaldamento e successiva decadenza della carburazione). Dopo i primi esperimenti fatti con l'Os, infatti, sono passato al TT 53 R.L. perchè (guardalo bene in qualche negozio on line) questo motore ha un ottimo sistema di isolamento termico del carburatore (che funziona egregiamente e fino ad ora mi ha permesso di mantenere appena tiepido il carburatore, mentre quello dell'OS scottava). Sistema che, comunque, con una semplice modifica può essere apportato anche ad altri motori che montano il carburatore direttamente nel carter (sistema tradizionale). L'applicazione del sensore non è, invece, un grosso problema. Se mi mandi qualche foto del tuo blocco motore-ventola-convogliatore, posso spiegarti nel dettaglio come posizionare il magnete ed il lettore. Tieni sempre presente (ma questo l'ho già scritto precedentemente), che al magnete di accensione (l'altro opposto è solo di bilanciamento) devi dare 40° di anticipo rispetto al pms. del pistone. Non dimenticare, infine, di sostituire tutte le tubazioni con quelle specifiche per benzina, altrimenti avrai la spiacevole sorpresa di vedere il pendolino .. a fondo ..
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