Discussione: OS 55 AX e Jupiter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 11, 10:39   #18 (permalink)  Top
cioma0
User

L'avatar di cioma0

Data registr.: 09-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Roby62 Visualizza messaggio
Allora esistono alla luce di tutti sensori con scheda per uso industriale, io ne ho un paio sistemati da laboratorio in casa per quando "rodo" un motore o provo in genere
Ho trovato dei sensori di temperatura che alloggiano perfettamente tra le lamelle della testa o del cilindro
Poi, e Renato ne saprà sicuramente di più, di piccoli congegni per aeromodellismo, con sensore e schedina, che comanda con una uscita appropriata un servo, in base alla temperatura riscontrata in tempo reale, e
Collegando un leveraggio allo spillo del massimo, al salire della temperatura si ingrassa automaticamente il motore. Viene fornito anche il leveraggio appropriato e si puo' decidere la soglia di temperatura da dove cominciare ad intervenire in automatico.
Ma attenti al leveraggio che venga montato giusto nel senso di rotazione ad ingrassare
Non essendo a casa non ti posso mandare foto e marche che non ricordo al momento, comunque sono tre lettere, usato male e' un arma a tutti gli effetti.

Hei, Hei,
piano, piano con la fantascienza, siamo sul pianeta terra, mi sà che qualcuno si è convinto che con un motorello 10cc o con qualcosina di + grandicello sostituirà il vecchio e glorioso SHUTTLE
Sarà, io la temperatura la misuro con la mia mano, se scotta moltissimo e mi fà la bescia, allora vuol dire che esagera un tantino, ma se puoi tenercela 2/3 secondi la temperatura è quella giusta.