Citazione:
Originalmente inviato da pappa Invece nel fuoristrada si stringe più spesso la vite del massimo di quella del minimo perchè il filtro tende a sporcarsi e quindi a far ingrassare la carburazione .
Diventa automatico "sentire" il motore e notare se fuma troppo o poco , certo gli affinamenti sarebbero infiniti ma solo se si cerca il limite
Preferisco il fuoristrada proprio perchè carburati i medi poi ritocco solo il massimo di circa mezzo giro totale in tutta la giornata.....ed i medi me li ha "tarati" un amico mooooolto competente circa 2 anni fa |
Credo che con questa affermazione ci si stia dando"la zappa sui piedi". Se con l'imbrattarsi del filtro la carburazione cambia, e questo è verissimo, come è possibile che ci si "accontenti" di un passaggio regolato 2 anni fa
, da un amico anche se l'amico è molto competente. Ciò significa che sono 2 anni di "esperienze perse" e che non si è ancora imparato come funziona la cosa,.... poi si srive
imparare è il migliore dei consigli ....mi sa che quì si predica bene ma si razzola male
PS non so se nel fuoristrada siano più i momenti in cui si "usa il passaggio" o si stà "in pieno", direi che sia più necessario aggiustare la carburazione nella "fscia di regime"più usata
, ma forse questo dipende dal modo di guida.