Citazione:
Originalmente inviato da STENO Ma tu parli di fermare la coda a terra? O in volo? Perche' quello che fa a me e' che da motore fermo a quando lo avvio mi trema la coda (a terra) allora ho abbassato il gyro. |
questa non l'ho ben capita come ti dicevo prima , se hai giri bassi di motore la % deve essere alta ,quando hai molti giri invece devi tendere ad abbassare..per questo ti dicevo che io tendo ad atterrare con motore a 90% perchè così ho la stessa sensibilità nel giro di quando sono in idle con curva piatta a 90.
Ti conviene imparare a volare con motore a 90% ,possibilmente in idle,così impari a gestire anche le situazioni di vento,ti stupirai quanto poco gli può dar fastidio il vento se sei cattivo di motore
(devi rivedere i tempi di volo se aumenti)
Anche a me inizialmente faceva un pò paura il motore a 90%,adesso se ne avessi lo porterei al 300%
ma alla fine se procedi per piccoli passi ti rendi conto che è solo una cosa mentale,perchè fa piu rumore,ma non c'è tanta differenza in termini di guidabilità