Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 17 agosto 11, 20:27   #41 (permalink)  Top
Raziel
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Io ho fatto girare a benzina anche un OS Max 10 (1,5 cc) degli anni 70. Certamente potrà funzionare anche su un 6cc. Tieni però presente che la trasformazione comporta un aggravio del peso dovuto alla centralina e ad un pacco accumulatori (circa 250 gr. complessivi). Tale peso può avere una percentuale di incidenza X se il modello già pesa 3500 gr, ovvero y se invece ne pesa 2000 gr. A quel punto la soluzione migliore potrebbe essere quella di montare un motore già più grande trasformato a benzina. Ti posso garantire che, anche in questo secondo caso, abbatteresti del 20-25% i costi del carburante.
Che bella notizia! Comunque hai pienamente ragione, il rapporto potenza/peso è la prima cosa da considerare, non mi è chiaro se far girare a benzina un glow decrementa molto i giri del motore. Da quel che ho capito il motore gira come con la miscela al 10% di nitro, giusto?

Devo dire che nonostante lo scoppio mi affascini moltissimo, ultimamente ho avuto l'impulso di buttarmi sull'elettrico. I motivi sono molteplici (sono impedito nella carburazione, il costro della miscela glow sale sempre più, molta sporcizia, motori gasser per il mio modello non se ne trovano), ma dopo aver letto il tuo post ho riacceso il modello per smanettare nuovamente con la carburazione (ovviamente con esiti negativi , ma non demordo!), e appena finirò la miscela che ho in casa mi sa proprio che considererò una trasformazione in benzina.
Conto su questo post !!
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