BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Modello 3d classe 140 per motore mt35
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 11, 20:12   #2 (permalink)  Top
toratora72
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti voi del forum.
Dopo essermi fatto dei buoni pollici e essermi reso conto di padroneggiare con abbastanza sicurezza le maggiori figure rappresentative del 3d, in primis tanto e tanto simulatore, poi con modelli elettrici come l'acromaster multiplex, per poi optare il mitico tavoletta Katana V2 motorizzato con OS-91 surpass II-p e ahimè dopo la sfortunata fine di quest'ultimo
(chi fosse curioso, invito a leggere questa bella discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...pass-ii-p.html), è giunta l'ora di passare ad un bel modello classe 140, motorizzato con un MT35.
La mia scelta ricadrà su uno di questi 3 modelli ma devo dire che sono molto indeciso (a poterseli permettere li prederei tutti e 3 ma di Berlusconi in Italia ce n'è solo uno, e per fortuna):

1) GILES MX2-V3-A 30cc della Goldwing

Axarmodel SC - MX2 V3-A 30cc-3D

2) YAK 55M-V3-B 30cc della Goldwing

Axarmodel SC - Yak 55 M V3-B 30cc-3D

3) YAK 54 (1,85m) della Pilot

Nuova pagina 0

Per le doti di volo (che dalle molte discussioni che ho letto sul barone e su rcgroups sembrano equivalersi) siamo tutti d'accordo che sono 3 ottimi modelli, non ci piove, qui però mi piacerebbe disquisire sulle sottigliezze visto che devo operare una scelta. Mi interesserebbe sapere la qualità strutturale dei vari kit, compresi gli accessori in dotazione. Solo un'umile richiesta, se è possibile evitare commenti del tipo: "per sentito dire ti consiglio/sconsiglio...", mi interesserebbe gente che li ha toccati con mano e visti o che li possiede. Per il prezzo più o meno si equivalgono (un po' più caro lo YAK 54, ma io prenderei non la versione carbon ma quella in alluminio che viene a costare un po' meno di quanto indicato nel link). Voi cosa acquistereste?

P.S. Sul sito della cmodels c'è scritto che lo YAK 54 con 1,85m di apertura alare è predisposto per canister, però dalle istruzioni che ho scaricato dal sito della pilot
(http://www.pilot-rc.com/Upload/200910240909.pdf) fanno vedere solamente l'istallazione classica del motore con relativo barilotto, non è che poi se acquistassi il canister mi toccherebbe fare delle noiose modifiche alla fuso del modello?

Grazie a tutti per le risposte

salumi e formaggi
io ho lo yak54 della pilot e con poche modifiche ci fai stare il canister.ad ozzano ho toccato con mano i modelli di mattfly e guarda caso ho ricomprato un pilot sbach.le differenze ,oltre che nelle dotazioni,sono nei materiali nettamente migliori e negli incollagi che nel pilot si vedono e non solo un velo.poi molti diranno che anche gli altri volano bene,e ci credo,ma i miei lasciati al sole estivi hanno la copertura che non fa' una grinza mentre in altre discussioni ho sentito lamentele inerenti ai modelli della concorenza.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando