Questo lo stato attuale dei lavori, anche se sono fermo in attesa che mi arrivi il materiale necessario per procedere alla copertura inferiore; alla fine ho ceduto e installato 2 servi per gli alettoni nelle ali, risparmiandomi anche quello scomodo sistema di trasmissione e guadagnando la possibilità di regolare il differenziale in modalità flapperoni sulla OPTIC6. Ho aggiunto dei longheroni in carbonio per rinforzare l'ala, unendo la parte centrale con un tondino d'acciaio abbastanza lungo (2g in + ) incollato con epoxi e micro-balls.
Nella foto i piani di coda non sono fissati (prima li rivesto...), gli alettoni sono alzati entrambi, la fusoliera è ancora incompleta e manca tutta la rifinitura superficiale.
Il modello pesa ancora poco, e ho stimato che con copertura in balsa, rivestimento superficiale in oratex e oracover, ricevente, batteria, ecc... non dovrei superare i 400g. E il costruttore dichiara ben 28oz (circa 750g) !!!!! Boh....o che è pieno pieno di zavorra....
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti