Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 11, 14:27   #2754 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
...grazie ad Enrico ed Eux per la risposta,
probabilmente oggi ricevo da Sescot un albero in prestito, in attesa che arrivino i miei ordinati tempo fa....

questa parte è per Giroscopix:
Stavo analizzzando le cause dell'incidente , ho il dubbio che non si sia trattato di un semplice stacco del regolatore, ma di una completa interruzione dell'alimentazione.
Al momento della perdita di potenza, ho avuto una momentanea perdita dei comandi, l'inversione del passo non è stata immediata, ma in ritardo di circa un secondo, sufficiente per vanificare l'effetto dell'autorotazione.
Al momento volavo con una batteria "in prestito", da 6s 2600 45c, sovradimensionata per l'esc che uso ,un turnigy plush 80a , quello che posso capire è che il modulo di potenza sia andato in protezione, ma non capisco perchè si è spento anche il bec.
Le connessioni della batteria sono ottime, banana plug da 4mm, la batteria è nuova di zecca, l'ho provata anche sul trex 500, senza alcun problema.
E' per caso il problema al bec di cui mi hai parlato sabato?



Ciao

Giorgio
ciao giorgio,a me e' successo una cosa simile,pero' a me non ha piu' ripreso i comandi e sono riuscito a spegnerlo solo una volta che ho staccato la batteria dopo che l'ely e' caduto,per me' e' il bec che e' troppo debole ti dicono che sia 3A ma non ne sono convinto,quindi se si hanno servi digit ,un motore che ciuccia,in piu' lo spingi in volo,puo' essere che il bec togli alimentazione alla rx,io ho optato per un bec esterno da 5 A e non non ho piu' avuto problemi,e il regolatore rimane sempre fresco,non dovento piu' preoccuparsi di dissipare in calore la tensione in eccesso della batteria da 22,2v.ciao
  Rispondi citando