Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 17 agosto 11, 12:14   #8226 (permalink)  Top
G.Roberto
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Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Ho fatto diversi tentativi con motore smontato e mi sembra che dipenda dall'ESC, forse e difettoso!
Con il vecchio ESC (30A) non riesco a far prendere assolutamente giri al motore, rimettendo quello nuovo dell'Esky (25A) e insistendo un po' con il motore in mano ho visto che ad un certo punto a ripreso a girare bene almeno credo, l'ho rimontato ed al chiuso, per quanto ho potuto provare, funzionava correttamente l'heli si alzava.
Vado all'esterno e ci risiamo, l'heli si alza e vola per una ventina di secondi, ma quando subito dopo provo a farlo ripartire ecco il motore non prende i giri e rimango a terra.
Toccandolo l'ESC mi sembrava molto caldo così come il motore (ma forse solo non ci ho mai fatto caso prima).
Sarà ancora un ESC difettoso o il motore s'è preso una scaldata di troppo ed ora fatica a girare?
Mi chiedevo anche se usare una LIPO da 2200mAh e 35C non sia troppo per il Belt, che di originale monta la 1800mAh da 20C (sarà la capacità quasi doppia boh?)
Saluti
Dpo 20 secondi il motore ed il regolatore sono molto caldi?è impossibile!
Stacca il motore e gioca un pò con il resto dell'elettronica per vedere se funziona tutto correttamente[il piatto risponde bene e la coda anche? ...muovi un pò i cavetti per vedere se c'è qualche falso contatto,anche i cavetti del motore].
Se il motore non prende i giri la colpa al 99,99999999% è dell'esc!
In mano hai un motore brushless che non ha parti che si possono rompere dall'oggi a domani! e non può prendere scaldate cosi facilmente visto che le uniche parti che si toccano nel motore sono i cuscinetti.Per bruciarlo[o meglio intaccare l'isolante degli avvolgimenti] penso dovresti stare 20min con motore a manetta tenendolo fermo...insomma dovresti impegnarti parecchio.
CONTROLLA A FONDO LA CODA!IL PERNO DEL RUOTINO DI CODA è DRITTO? E L'ANELLO CHE CI SCORRE SOPRA, SCORRE FACILMENTE?FAI UNA PROVA A MANO CON IL LINK STACCATO.FAI GIRARE A MANO LE PALE PRINCIPALI,E CON L'ANELLINO DEL ROTORE DI CODA VERSO I PALINI VEDI SE HA ONDEGGIAMENTI [SE CI SONO CAMBIA IL PERNO],SE L'ANELLINO NON SCORRE BENE SUL PERNO ALLORA LUBRIFICA IL TUTTO!!.
Io avevo il perno che non scorreva e l'esc staccava perche andava in protezione,dopo poco tempo che ero in volo!
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G.Robe

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