BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - servi fissati con silicone su f5b
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 11, 23:15   #18 (permalink)  Top
Edima
User

L'avatar di Edima

Data registr.: 19-12-2009
Bloccaggio servi

Scusate se mi intrometto, ma perchè non fissare i servi con delle viti a legno su dei blocchetti di compensato o meglio ancora, con viti 2MA su delle boccole filettate annegate in blocchetti di legno incollati sulla "pelle costituente il dorso dell'ala"?
Questo permette un fissaggio sicuro, sempre smontabile e nel caso degli HS125 addirittura a 3 punti. Non ho esperienza di modelli molto caricati e veloci, ma bloccaggi con silicone su nastro adesivo o simili mi sembrano soluzioni molto comode ma poco "aeronautiche". A parte i bloccaggi con viti o altro, a mio avviso i servi vanno sempre incastrati in ua sede che non permetta loro giochi al loro posizionamento. Questi accorgimenti io li applico ai miei modelli che tutto sono meno che razzi, dopo un fissaggio corretto si può parlare di ritorno a zero. Ho letto molte critiche sul ritornio a zero degli HS125MG, incuriosito ho fatto delle prove incollando alla squadretta un'asta da un metro di lunghezza (tiglio 4X4), la punta dell'asta torna a zero con scostamenti di + - 0,5mm!
Ciao, Edi Mauri
Edima non è collegato   Rispondi citando