Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 11, 22:14   #2442 (permalink)  Top
Zanarkand
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ho smontato il motorino ed ho trovato 2 fili spezzati, di cui uno è il centrale. Li ho risaldati, per fortuna era raggiungibile, solo che non so se le saldature fanno passare meno corrente, oppure casualmente ho fritto anche l'esc: il motorino gira, funge, ma solo a metà gas e con una "spintarella", come se non ricevesse abbastanza corrente. Se qualora dovessi rifare gli avvolgimenti al motorino (ho letto che qui sul thread già un utente ci è riuscito), come vanno fatti gli avvolgimenti?
Finalmente, dopo mesi di tentavivi, stasera il mio gommolo è tornato a solcare i cieli! (o meglio, i lampioni ), ho finalmente imparato a riavvolgere i brushless come si deve, con i fili belli tesi, solo che...ecco...ci deve essere sempre qualcosa che non va... : il motorello l'ho riavvolo con lo stesso identico numero di spire, solo con un filo un po più grosso (anzi, quasi il doppio ) e con la stessa elica che usavo prima, una 6x3, ora scalda un pò (niente di eccessivo, giusto caldino) dopo neanche 5 min di volo. Sarà forse aumentato misteriosamente il kv, oppure dipende da un accrocchio che ho fatto? Ovvero, è saltato via un e-clips mentre cercavo di inserirlo e non l'ho più trovato; ho optato per un pezzetto di filo (lo stesso che ho usato per riavvolgere) e l'ho inserito e poi in torsione a U, non è che magari rispetto all'e-clips sfreghi troppo? Cmq domani provo a lubrificarlo un minimo...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando