Citazione:
Originalmente inviato da MiniG In effetti il turbo non lo tiro moltissimo, lascio che venga su lentamente, l'anticipo pero' mi da qualche problemino vista la lunghezza del tracciato mi fa salire troppo rapidamente il turbo , se lo tenessi come vorrei io pero' non avrei tanto anticipo quanto me ne serve per l'allungo, lo Slope lo tengo altissimo.
Il GraupnerSport è un motore potentissimo ma altrettanto ostico. Come lo tiri fuori dal suo scatolo e provi a girare l'albero ti viene il dubbio che sia inchiodato da quanto è duro, neanche i 3.5 piu' furiosi sono tanto duri da girare a mano. Alla partenza "ratta" parecchio, sembra quasi un sensoress in cogging anche se ha il caveto sensori attaccato. Una volta che parte pero' è un fulmine e il mio 13.5 non ha rivali , è velocissimo e con una coppia fulminante, lo rapporti dove gli altri si cuociono ma bisogna stare attenti proprio per le sue caratteristiche, non è difficile tirarlo all'invero similie e ritrovarsi con i fili dissaldati dall'interno ( è successo ad un amico che gli stava tirando il collo) . Non è facile anticiparlo il giusto e farlo andare come si deve, drena le batterie e le fa scaldare piu' di ogni altro motore, non conta lo spiraggio. E' veramente uan serie di motori particolarissimi , sono fatti per l'anticipo elettronico , non hanno anticipo meccanico se non quello presettato dalal casa. Mi sembra che abbia un anticipo fisso di 30° ma non ci metterei la mano sul fuoco.
In Germania vengono usati per le categorie blindate ma filano anche piu' della categoria Mod. con lo stesso spiraggio. |
io anche lo slope lo tendo al max, prova a tarare il turbo delay per il lungo rettilineo, ossia alzalo in liù possibile, in modo che il turbo entra più tardi scaldi meno prima di quel momento lavori solo di anticipo meccanico ed elettronico.. cosi avrai temperature più blande ed una RC più gestibile nella parte guidata