Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Hai visto Giorgio come funziona il volo Limbo!
Ragazzi una cosa importante tutta la concentrazione!
Visto che avevo poca postenza con la XOAR 28-10 3D ho finalmente preso una Mejzlick 28x10.
Provato subito a terra la carburazione sembra perfetta, faccio il pieno e parto!
Il DA-100 sembra essere diventato und DA-150 incredibile il motore sembra veramente avere il doppio della potenza, dopo qualche passaggio a manetta vengo in hoovering a pochi centimentri da terra.
Ad un tratto il motore ha un vuoto come se per un attimo si fosse ingolfato !
Il modello naturalmente se pur per pochi centimetri si schianta al suolo in retromarcia e dopo cade in avanti (per fortuna!!! altrimenti beccava mè) sul carrello principale. Lo Yak a terra e il motore che gira come se non fosse mai successo niente. Inaxxxato nero blocco il modello e sgaso 2-3 volte e il motore va benissimo!!!
A casa inizio con le riparazioni e tolgo gli scarichi, per togliere gli scarichi devo togliere anche il carburatore con il pacco lamellare, e li trovo la sorpresa!
Chi puo aiutarmi?
é normale che le lamelle si usurano? il motore ha 4-5anni
dove le posso comprare qualcuno ha qualche sigla?
secondo voi basta cambiare le lamelle o anche altri pezzi?
Saluti |
ciao,non vorrei darti brutte notizie,ma il vuoto secondo me non è dipeso dalle lamelle sfibrate ,tutto al piu' il difetto delle lamelle(da quello che si puo vedere in foto)ti possono dare appena irregolarita al minimo(reflusso,miscela che sputa al minimo dal carburatore) per poi sparire come aumenti il gas agli alti regimi,comunque sia oramai che ci sei cambiale(è sembre un buon lavoro)..te ne sei accorto anche tu da solo,che dopo dando gas funzionava tutto regolarmente(sempre con le stesse lamelle deteriorate).quindi la causa è da ricercare da altre parti.
ps:sono una pippa a pilotare aerei,ma faccio il meccanico di moto da circa 20 anni,facendo assistenza alle gare(italiano/europeo 125sp/ gp).