Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 11, 15:14   #1040 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
ahahah eh si il caldo...brutta bestia!

Cmq si hai ragione io quando volo non metto il trim al massimo e` necessario equivale immagino ad un idle-up?
stavo pensando potrebbe anche essere dato dalla non rigidita' delle pale in legno che flettono durante gli spostamenti o in presenza di un po` di vento?

I giri si perfetto sono settati in modo0 a 2200 e in mode 1 a 2700!

A te come va voli ancora si con l'innovator?

Grazie mille

Roberto
Certo che volo ancora con l'Innovator!!, è l'unico elimodello che non venderò mai, ho anch'io la fusoliera in vetroresina ma non l'ho ancora montata perchè la vorrei prima riverniciare con i colori della nostra Aeronautica Militare, disegnargli gli sportelli che non esistono nella sua colorazione originale e modificare la deriva di coda (vedi i video di Fabio1970).
Riguardo ai giri rotore, sul flymode 1 bastano 2400rpm, 2700 servono se e quando sarai in grado di fare (se lo ritieni opportuno) volo acrobatico (non il 3d), ti consiglio di mettere al più presto le pale in carbonio e soprattutto di volare sempre in idle-up, cioè trim del gas al massimo per l'Innovator,specialmente se in presenza di vento, questo vale per tutti gli elimodelli. Abituati a far volare l'eli sempre con rotore a giri costanti variando con lo stick della radio solo il passo, vedrai che l'eli ne guadagnerà molto in stabilità, è importante che attivi l'hold (blocco motore) in modo che quando atterri lo azioni con lo swich in alto a sx della radio, in questo modo fermerai il rotore senza stressare il gruppo testa rotore/damper, cosa che avviene inevitabilmente se lo fermi riportando il trim e lo stick del gas al minimo portando anche il passo a -5gradi.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando