Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Quindi, Diego, mi confermi che nell'uso pratico la doppia rx è una sicurezza in più? Tu come le tieni settate,così come ho ipotizzato io?
Vorrei usare due di queste Frsky FASST-compatible TFR8 receiver
nei forum ne parlano molto bene e c'è anche chi le usa singolarmente sui maxi senza problemi. Credo che un guasto simultaneo di due rx sia come prendere il 6 al superenalotto. |
Non vedo perchè dovresti inserire un prodotto di media qualità in una catena dove richiedi la massima qualità/sicurezza....
La RX che linki andrà sicuramente bene ma vuoi il massimo e poi ti perdi in 80 euro piuttosto che 50 in più...
Il tuo ragionamento non fa una piega dal punto di vista ridondanza ma allora, se ragioni in questo modo, dovrai ridondare praticamente ogni parte che compone il tuo modello.. Servi, motore .. etc etc...
Io sono dell'opinione che il troppo stroppia e in questo caso troppe pive mentali...
Vedi di comprare componentistica di marca e fai le cose come vanno fatte ( cablaggi, spinette etc ) a regola d'arte. Vedrai che di problemi non ne hai a meno di fare mezzi lavori e pasticci allora non c'è ridondanza che tenga..