Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 11, 11:13   #8 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
tsk, tsk...

Modello salvato due volte con questo sistema.
Contro la mareadicazzate che comunque verranno fuori, nonostante abbia avuto diversi scetticismi pure in campo di volo, la nuda e cruda realtà mi ha dato ragione due volte con questo sistema, tanto che l'ho adottato anche col 2.4 sul nuovo modello (due rx Futaba 608).

Se hai una batteria scarica, si comporta quasi conme la doppia alimentazione, con lo SVANTAGGIO di mezzo modello utile, ed il VANTAGGIO che se hai un cortocircuito o un servo bloccato, rimane escluso da se....la doppia alimentazione, se ne va a meretrici insieme al corto....
Poi il Dualsky nominato sopra, non è una vera doppia alimentazione: noi lo abbiamo provato ed è equivalente a due batterie in parallelo.

Qualche anno fa ho portato giù un modello con una delle due RX in 40Mhz che non andava più ( c'è un video che ho già citato altre volte).
Un altra volta, il "mona" credeva di avere le batterie cariche, ma al 4° volo del giorno, mi si pianta a naso in su col motore al minimo ed i comandi che rispondono lenti...atterraggio fuori pista (sassi) con scarrellata poi riparata.

Chiaro che non si possono avere anche due TX....però il 99,9% dei guasti sono a bordo.
Io sul maxi, sto più tranquillo con 2rx e potrei anche mettere le Orange compatibili, tanto nella peggiore delle ipotesi una va sempre.
La combinazione dei comandi è come quella descritta in apertura del tread.
Fail safe con motore al minimo e comandi a zero.

in caso di insufficienza dei comandi a contrastare, basta tirare l'interruttore delle corse full range.

Buon divertimento.
Quindi, Diego, mi confermi che nell'uso pratico la doppia rx è una sicurezza in più? Tu come le tieni settate,così come ho ipotizzato io?
Vorrei usare due di queste Frsky FASST-compatible TFR8 receiver
nei forum ne parlano molto bene e c'è anche chi le usa singolarmente sui maxi senza problemi. Credo che un guasto simultaneo di due rx sia come prendere il 6 al superenalotto.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando