In linea di massima stai adoperando una formula tuttofare, nulla di estremo e per questo buona per tutte le salse.
Alcuni motori due tempi, tipo webra o supertigre non sopporterebbero questa % di nitro se non carburati grassi, ma mi sembra che per la produzione attuale ( leggi cina per gli ST ) le cose siano state sistemate in questo senso, per "globalizzare" anche la "broda"
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L'olio sintetico di per se non va male, solo che ti può lasciare a piedi anche solo in un volo troppo magro.In quest'ottica il ricino ti para...anche solo un 2%.
Ho giusto un amico che ha usato decine di litri di kl200: in un solo volo ha cotto, dopo anni di uso normale, un webra 120 solo perchè in manifestazione ha fatto un volo in coppia e per seguire l'altro più veloce ha spremuto il possibile : atterrato, potevi far girare l'elica soffiandoci davanti...
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Poi soprattutto, bisogna azzeccare candela ed elica, e chissà ma di solito tutti quelli che hanno pochi problemi mostrano sempre di avere un sesto senso, una sensibilità naturale che è poi quella che ti fa andare i motori, più che altro.
Io ho sempre avuto l'abitudine di mettere da parte tutti gli avanzi di miscela delle varie qualità che mi restano, poi a fine anno metterli insieme, formule diverse che siano, e fare un "miscelone" che consumo in voli di cazzeggio, in inverno...di solito finisce che carburo fin che basta e vai !...