tsk, tsk...
Modello salvato due volte con questo sistema.
Contro la mareadicazzate che comunque verranno fuori, nonostante abbia avuto diversi scetticismi pure in campo di volo, la nuda e cruda realtà mi ha dato ragione due volte con questo sistema, tanto che l'ho adottato anche col 2.4 sul nuovo modello (due rx Futaba 608).
Se hai una batteria scarica, si comporta quasi conme la doppia alimentazione, con lo SVANTAGGIO di mezzo modello utile, ed il VANTAGGIO che se hai un cortocircuito o un servo bloccato, rimane escluso da se....la doppia alimentazione, se ne va a meretrici insieme al corto....
Poi il Dualsky nominato sopra, non è una vera doppia alimentazione: noi lo abbiamo provato ed è equivalente a due batterie in parallelo.
Qualche anno fa ho portato giù un modello con una delle due RX in 40Mhz che non andava più ( c'è un video che ho già citato altre volte).
Un altra volta, il "mona" credeva di avere le batterie cariche, ma al 4° volo del giorno, mi si pianta a naso in su col motore al minimo ed i comandi che rispondono lenti...atterraggio fuori pista (sassi) con scarrellata poi riparata.
Chiaro che non si possono avere anche due TX....però il 99,9% dei guasti sono a bordo.
Io sul maxi, sto più tranquillo con 2rx e potrei anche mettere le Orange compatibili, tanto nella peggiore delle ipotesi una va sempre.
La combinazione dei comandi è come quella descritta in apertura del tread.
Fail safe con motore al minimo e comandi a zero.
in caso di insufficienza dei comandi a contrastare, basta tirare l'interruttore delle corse full range.
Buon divertimento.